(si, questa sono io e no, non vedrai molto speso facce normali!)

Piacere, Ely!

Con la solita autostima sotto i piedi che mi contraddistingue da una vita, e molta, molta vergogna ho iniziato a scattare alcune foto ai capi che producevo e, nel giro di qualche mese eccomi qui, a dover descrivere brevemente chi sono e cosa faccio in un sito tutto mio!

Un passetto indietro.

Un po’ per gioco, un po’ per esigenza…Nel 2023 (anno in cui compio 40 anni!) nasce TuTa. L’idea parte dal mio bisogno di indossare abbigliamento comodo, originale, ma soprattutto molto semplice. Un abbigliamento che mi faccia sentire a mio agio ogni giorno, senza sentirmi banale!

Io, che per anni ho creduto che esistesse un unico e solo colore possibile (ovviamente il nero!), mi trovo a giocare con forme e colori come mai avrei immaginato.

Altro passetto indietro.

Nel 2002 mi diplomo al Liceo Scientifico ad indirizzo Artistico e qualche anno dopo mi laureo in Scienze della Comunicazione. Ti chiederai quindi: cosa diavolo ci fai dietro a  macchine da cucire con forbici, spilli e metro?

Provo a riassumerti: ho sempre amato la moda, ma non quella da passerella, scomoda e importabile, ammiro invece chi con semplici tessuti (ovviamente di qualità), riesce a creare capi originali, quell’abbigliamento che quando lo indossi chi ti incontra dice: “WoW, dove l’hai trovato?”. Quindi dopo qualche corso di sartoria, inizio a sperimentare, concentrandomi sulla qualità e sulla longevità dei capi invece che sulla quantità e sulle tendenze passeggere. Sono un pelo in controtendenza rispetto alla natura frenetica dell'industria della moda in cui emergono costantemente nuove collezioni che scompaiono rapidamente, tento piuttosto di creare capi che non hanno tempo, riducendo all’essenziale le linee e le forme.

Moda come espressione della personalità! Bam! (l’ho scritto davvero?! 🤨😅)

IL NOME TUTA?

Esiste qualche cosa di più comodo oltre al pigiama?!
E poi…quanto suona bene!

Credo sia tutto…per il momento ;)